Bimbisvegli a Roma

Pubblicato: 18 marzo 2012 in foto, gite, interscambio, noi pensiamo, orientamento, Scuola Rio Crosio, siamo noi, storia

Pronti a  partire?

Ecco alcuni spunti per mettervi sul gusto e  prepararvi a dovere!!!!

 

http://www.scudit.net/mdvacanzeforo.htm

Occhio all’ordine dei filmati

prima  c’è questo, 1/1, successivamente  vanno in ordine inverso, cioè  partite  dal fondo  guardate il 2/10… 3/10…. 4/10 ecc ecc

Annunci
commenti
  1. Petru ha detto:

    Come prima cosa vorrei dire che questa gita è stata bellissima e emozionante,e dire grazie al maestro Giampiero e a Maurizio il nostro rappresentante di classe per averci spiegato come si deve
    Ciaaaooo! :-b

  2. maestro Giampiero ha detto:

    appena rientrati dalla nostra magnifica gita scolastica a Roma… una gita a “tutto tondo”

    Culturale: monumenti assorbiti più che visitati…

    artistica… abbiamo ricevuto pubblici encomi sul nostro blog dai guardiani del Mosè per come abbiamo approcciato l’opera

    ambientalistica… impatto ambientale minimo, treno + piedi

    no TAV… in tav ma personalmente esprimevo il mio dissenso con vistosa bandana no tav al collo spegando la mia contrarietà ed il fatto che viaggassimo ugualmente SOLO perchè altrimenti per i bambini sarebbe stato estenuante.

    antimilitarista… all’altare della patria abbiamo espresso ttta la nostra meraviglia e disappunto nel vedere che la Pace , e la più povera delle vittime delle guerre insensate (il milite ignoto) viene servegliata con le armi in pugno, da un picchetto militare… tra l’altro erano aviatori, gli stessi che son pronti a vomitare i loro ordigni su città accettando danni collaterali…

    anticonformista: tappa in Campo dei Fiori, letto gli scritti di Giordano Bruno, uomo di scienza e di cuore libero, perchè anche i nostri ragazzi sappiano lottare per le proprie idee, amando il prossimo e la natura

    corale e democratica… abbiamo deciso insieme ai ragazzi tutti i tempi e gli spostamenti, abbiamo inccontrato i digiunanti della protesta contro la crisi e gli sprechi della casta che da 297 giorni sono davanti al parlamento.

    risparmiosa… 210 euro scarsi per viaggio in treno, vitto alloggio per 4 giorni e ingressi ai musei e aree archeologiche, gelati inclusi

    armoniosa e allegra… un gruppo di bimbi svegli magnifici , abbiam cantato a squarciagola, riso e fatto a cuscinate…

    solidale: quante volte i ragazzi si sono inteneriti al vedere umanità ai margini delle vie dello svago e del lusso, poveri e marginali in ogni senso.

  3. sofia ha detto:

    ciao a tutti prima di tutto volevo anche io ringraziare il rappresentante il nostro maestro e la nostra maestra per averci portato in una città meravigliosa e per averci spiegato in maniera comprensiva;ma non volevo ringraziare solo voi anche tutti i miei compagni di classe per avermi fatto stare bene .
    Per me è stata una delle esperienze più belle e sono sicura ,anzi certa che non me la dimenticherò mai e per niente al mondo.
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    CI VEDIAMO A SCUOLA ………………..
    Sofia

  4. Dolly ha detto:

    Grazie a tutti compagni insegnanti e rappresentante per avermi fatto divertire davanti a cose che spesso ai ragazzi fanno annoiare ,per averci compreso e quindi averci fatto fare il pigiama-party
    qualche chiacchiera dopo il permesso o qualche minuto in più per alzarci.
    Mi ha impressionato vedere per la seconda volta l’immensa bellezza del COLOSSEO o della
    BASILICA DI SAN PIETRO e la bellezza di ROMA.
    Mi ha fatto piacere sentire la la maestra LINA .
    Quando cenavamo ,tutti insieme, mi sono sentita veramente parte del gruppo parte di una classe che mai dimenticherò!!!
    GRZIE…………………………………………….a tutti!

  5. Maurizio ha detto:

    Ciao carissimi ragazzi come state.
    Volevo dirvi Grazie per avermi regalato 4 giorni indimenticabili con voi.
    Siete davvero speciali avete reso questa gita fantastica. Grazie a voi, con la vostra spensieratazza, semplicità e voglia d’imparare a crescere e ad apprendere tutte le cose giuste che vi stanno intorno, Roma è apparsa ancor più splendida di quello che è. Con la vostra presenza questa città si è arricchita di un monumento in più e penso che tutte le persone che abbiamo incontrato in questi giorni nel vedervi abbiano ammirato con meraviglia questo monumento. Vi auguro che in ognuno di voi rimanga nel proprio cuore questa avventura di 23 ragazzi che hanno svegliato una della più belle città al mondo. Grazie vi abbraccio tutti.
    Maurizio.

    • MAMMA DI TOPO MUSCHIATO ha detto:

      Ciao Maurizio, ho letto il tuo messaggio! Grazie lo dico a te come mamma e come romana! Sono d’accordo con te….la mia città si è arricchita ulteriormente…..perchè ha necessità di persone che la apprezzino e che sono consapevoli di una cosa fondamentale: Roma ti accoglie comunque senza problemi, a maggior ragione se chi le fa visita, sono ragazzi come i nostri……i bimbisvegli della 5^ C della scuola “Rio Crosio” di Asti…….e, mi sia permesso di ringraziare i maestri……senza di loro che dire?!……..non avremmo potuto!! E allora, come mamma nata nella città più bella del mondo……grazie, perchè dire questo fa tanto bene al cuore!!

  6. neri carolina ha detto:

    Ciao questo messaggio è per la signorina Claudia – anzi il messaggio è diretto personalmente alla PRINCIPESSA DI FATALANDIA, un saluto affettuoso a tutta la classe della Principessa di Fatalandia e un affettuoso saluto agli insegnanti a seguito, sono Carolina Neri la vigilante volontaria dell’Ass.Naz: Carabinieri che avete conosciuto lunedi 26 marzo 2012 nel primo pomeriggio, durante la vostra visita nella Basilica di San Pietro in Vincoli, dove avete ammirato la scultura del Mosè di Michelangelo, Un complimento alla scolaresca stessa x l’interesse, la simpatia e l’educazione dimostrata nel visitare un luogo sacro, e soprattutto nell’ascoltare educatamente e diligentemente le spiegazioni degli insegnanti a seguito. Alle famiglie stesse e agli insegnanti grazie per aver potuto appurare da parte mia, che ancora esistono i valori dell’insegnamento e dell’educazione. Complimenti e un abbraccio amichevolmente a tutti i ragazzi che ho conosciuto e alla simpatica e affettuosa Principessa di Fantalandia che saluto cordialmente. Carolina neri .

    • La principessa di fatalandia ha detto:

      Ciao carolina,sono la principessa e vorrei ringraziarti che tu abbia visitato il nostro blog.continua a seguirci!!!!!!! Grazie la principessa di fatalandia

  7. Petru ha detto:

    W ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :-):-):-):-):-):-):-):-)

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...